Il TRIO… doppio!!!

Mi sono appena liberata del “fardello” del passeggino gemellare e volevo condividere con voi le motivazioni che ci hanno spinto alla scelta del trio e, successivamente, a quella del passeggino.

Perché quando sei incinta e vai in giro per negozi ti puoi deliziare con infinite marche e modelli in esposizione per singoli bambini… per i gemelli NO!!!!!!!

Per i gemelli, spesso, ti devi affidare a cataloghi on line o a rari modelli esposti…. Senza considerare che, nella maggior parte dei casi, una delle due navicelle viene posizionata, per recuperare spazio, in posizioni al quanto anguste (tipo una sopra l’altra) che costringono uno dei due bimbi a non godersi mai il panorama!!!!!!

Altra scelta cruciale è: in linea o affiancati?

Per non considerare i prezzi esorbitanti che bisogna affrontare!!!!!!!

Noi, alla fine, abbiamo comprato il trio OVO TWIN della BREVI…. Tra i vari visti su internet ci sembrava quello migliore….. ma solo quando lo monti e provi a “guidarlo” ti rendi conto di quanto sia lungo e che forse avresti dovuto prendere una patente speciale per portarlo!!!!!!

A questo bisogna aggiungere che non riesci a vedere il bambino che è nella prima navicella perché è più in basso rispetto alla seconda (ma almeno è libero e non ha niente sopra la testa!!!!)

Vorrei rassicurarvi dicendovi che è comodo ma , a mio avviso, finchè non si passa al passeggino, eliminando il trio, non si può parlare di comodità…… perché quando devi montare e smontare le navicelle per tentare di farle entrare nel portabagagli della macchina tutte le volte che esci di casa alla fine ti viene da pensare: Uno? Che ce vò!!!!!!!

Per il passeggino abbiamo optato per il VALCO SNAP DUO….. portentoso!!!! Pesa meno di 10 kg ed ha delle ruote adatte ad ogni tipo di terreno, è largo meno di 80cm quindi passa dalle porte e, soprattutto, è munito di tracolla per cui riesci a trasportarlo anche con i bambini in braccio (cosa alquanto faticosa ma di routine per noi Supereroi genitori di gemelli)!!!!!!!!

Buona scelta a tutti!!!!

 

Di seguito alcuni link utili:

Ovo Twin Brevi youtube 1

 

Rivenditore Valco Roma

New Babyland

Io Bimbo Roma

 

Per chi se la sente c’è anche molto nel mondo dell’usato.

Considerate che spesso e volentieri tali prodotti possono anche essere stati usati poco e bene, con un risparmio che talvolta rasenta anche il 50% del prezzo originale.

Il pianeta dei passeggini è vasto e differenziato. Gradiremo tutte le esperienze positive e negative avute con l’utilizzo dei passeggini gemellari e non.
Nascerà un data base informativo sicuramente utile a chi dovrà addentrarsi in questo fantastico rompicapo.
Come al solito vi rimandiamo alla pagina dei post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *