Chi siamo

É in una sera normalissima e caldissima di giugno, attorno ad un tavolo dopo una cena come tante (anche se c’è da dire che il polpettone di Valeria era davvero strepitoso!!), che prende vita concretamente questo blog. “UNO? CHE CE VÒ!”, infatti, nasce da una serie di chiacchierate di due coppie di amici che hanno avuto la fortuna e la singolarità di diventare entrambi genitori di gemelli a soli otto mesi di distanza: Antonio e Simona, genitori di due gemelli monozigoti di due anni e mezzo chiamati Lucio e Lorenzo, e Antonio e Valeria, papà e mamma di Edoardo e Vittoria, due gemelli eterozigoti di tre anni.

Il condividere questa esperienza ci ha permesso di confrontarci continuamente sulle varie problematiche che abbiamo dovuto affrontare in seguito alla nascita dei nostri rispettivi gemelli. Allo stesso tempo, ci ha fatto anche riflettere su quanto possa essere importante per una qualsiasi coppia di genitori di gemelli il poter usufruire dell’aiuto o di un consiglio di qualcuno che abbia già vissuto un contesto simile.

Da qui ci è balenata l’idea di creare un blog che sia un punto di ritrovo per tutti quei genitori in difficoltà con la quotidianità dei gemelli, laddove, diciamoci la verità, a volte anche la più semplice delle cose (come fare la spesa, preparare i pasti, lavare i panni, etc.) può diventare un’impresa davvero titanica!!!

Non si può negare che l’arrivo di una coppia di gemelli sia un evento meraviglioso, quasi un miracolo della natura, ed é indubbio che ti cambia totalmente la vita!! (Perciò meglio essere preparati!!!)