Come funziona

Il blog Uno? Che ce vò! viene alimentato dai post sia interni alla redazione ma soprattutto dai post scritti dai lettori, genitori di gemelli di qualsiasi età.

Quello che si chiede è di inviare tramite la specifica form la storia di un’esperienza vissuta in qualsiasi periodo di vita dei gemelli e di come è stata risolta.

Per esempio Livia da Roma può scrivere che da quando i suoi gemelli hanno iniziato il nido (inizio problema) non si addormentano più come prima (problema). Avranno vissuto un periodo di stress cercando diverse soluzioni inutilmente fino a che uno specialista, un amico o un parente consiglierà loro quella che risulterà essere la soluzione vincente. Livia ci dirà come ha affrontato la soluzione (questa sarà la parte più interessante) terminando con un lieto fine (ci auguriamo).

I post verranno suddivisi in categorie per raggruppare tematiche simili.
Inizialmente le categorie saranno queste:

Alimentazione
Comportamento
Gioco
Igiene e Salute
Utilità
Generico

etc…

Con il tempo le categorie aumenteranno dipendentemente dai nuovi post che verranno proposti. Nella pagina di benvenuto abbiamo già accennato all’idea di suddividere i post anche in base alla regione di provenienza o meglio dalla provincia. 

Questo perché ci sarà anche l’intenzione di creare gruppi di post informativi inerenti i servizi sanitari e/o pubblici a cui si può accedere esclusivamente nel proprio luogo geografico.

Ogni post inviato verrà letto, esamino e finalmente messo on line.

Quello che si richiederà ai nostri lettori-scrittori sarà di fornire un nome ed una mail valida (questa obbligatoria per l’invio del post alla redazione).

Richiederemo poi l’accettazione dei Termini e Condizioni, senza la quale il post non potrà essere inviato.